Club Collezionisti Capsule
 ◄◄  ◄  ►►  ► 
NOVEMBRE 2017
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
Verona
Data :  24 novembre 2017
25
Verona
Data :  25 novembre 2017
26
Verona
Data :  26 novembre 2017
27
28
29
30

Questo sito web usa i cookie

Cliccando su Approvo o continuando la navigazione nel sito acconsenti all’uso di questi cookies. Per saperne di piu'

Approvo

Storia del Club: 2014

L’anno è cominciato con il classico incontro nel padiglione di Piacenza Fiere per il 32° Phantheon il giorno 25 gennaio. Ottima la presenza degli associati con parecchie novità.

 

Fiera di ForlìIl primo febbraio, per la prima volta, il nostro Club è stato invitato alla Fiera del Collezionismo della Filatelia e della Numismatica che si tiene ogni anno nei padiglioni della Fiera di Forlì. Il nostro Presidente si è preso l’onere di parteciparvi anche se parecchi soci si erano incontrati la settimana prima a Piacenza, ma è stata l’occasione per allargare i nostri confini e farci conoscere in città e ambienti nuovi.

Il Presidente ha allestito un tavolo con materiale informativo, alcune capsule e bottiglie della sua collezione e diverse capsule da offrire a persone interessate alla nostra passione. Diverse persone si sono fermate a vedere, chiedere; alcuni già collezionavano capsule, per un loro piacere personale, ma senza sapere dell’esistenza di un Club e tantomeno di un catalogo.

Un ringraziamento alla dirigenza del Club Filatelico per averci invitato.

 

Il 29 marzo, per l’ormai consueta Festa di Primavera, siamo stati ospiti delle Cantine Ferrari a Trento, dove ci ha accolti il gentilissimo padrone di casa, nonché nostro Socio, Rag. Franco Lunelli.

Festa di Primavera 2015Sono passati sette anni dall’ultima volta che l’Azienda Ferrari ci ha ospitati, e ancora una volta abbiamo potuto constatare l’ospitalità e la cortesia della Famiglia Lunelli e dei loro collaboratori.

Grazie anche a una magnifica giornata di sole, l’affluenza di soci, familiari e simpatizzanti del CCC è stata davvero notevole: oltre un centinaio le persone che sono intervenute a questo evento annuale per noi molto importante.

Probabilmente ha giocato un ruolo importante la presentazione del nuovo Catalogo, la nostra “bibbia”, come dicono scherzosamente alcuni soci, che molti collezionisti non vedevano l’ora di consultare.

Da segnalare, con molto piacere, la presenza di ben 15 collezionisti francesi, che insieme a Sylvio Daniele, nostro Socio ormai da diversi anni, ed al loro presidente Jean-Pierre Damour hanno affrontato un lungo viaggio in auto per poter essere con noi a Trento.

E che dire del nostro Socio argentino Eliseo Otero che anche quest’anno ci ha fatto onore della sua presenza?

Alle dieci si sono ufficialmente aperti “i lavori” nel salone delle conferenze, prima di tutto con il saluto d’accoglienza da parte del Rag. Lunelli, poi con un saluto da parte del presidente del CCC a tutti gli intervenuti e in particolare agli ospiti stranieri, mentre Sylvio traduceva in francese …

Catalogo CCC 2014Ed ecco il momento tanto atteso: la presentazione del Catalogo 2014, che tutti avrebbero poi ritirato in Segreteria.

Quindi abbiamo ringraziato il Rag. Lunelli per l’ospitalità con un orologio ricordo in plexiglass  e così pure la gentile Signora Nicoletta che ci ha aiutati e assistiti nella preparazione dell’evento.

Anche gli amici francesi hanno ringraziato tutti e ci hanno donato dei simpatici gadget del loro Club.

A questo punto tutti si sono riversati nel settore espositivo dove c’era il banco della segreteria, per ritirare il nuovo catalogo, mentre il primo dei tre gruppi prenotati partiva per la visita guidata delle Cantine Ferrari.

Al termine di ogni visita, molto gentilmente, l’azienda offriva anche un gradito buffet accompagnato dall’ottimo spumante Ferrari!

Per l’occasione la Ferrari ha messo in vendita una confezione, con due bottiglie di spumante a un prezzo di favore, le cui bottiglie erano dotate di una capsula nuova appositamente studiata per ricordare la nostra festa: che dire, una ulteriore conferma dell’ospitalità e signorilità della famiglia Lunelli!

Per tutto il giorno, in ben due sale apposite, si sono svolti gli scambi di capsule tra i collezionisti, che si sono protratti fino alle ore 17.00 orario di chiusura ufficiale della manifestazione.

Per terminare ancora un sentito ringraziamento al Rag. Franco Lunelli e a tutti i suoi collaboratori per l’ospitalità e la buona riuscita della festa. Un grazie particolare agli amici stranieri e a tutti i soci, familiari e simpatizzanti per avere partecipato così numerosi.

Festa di Primavera 2015 Festa di Primavera 2015 Festa di Primavera 2015
Festa di Primavera 2015 Festa di Primavera 2015

Festa di Primavera 2015

 

Nel mese di maggio il solito e sempre affollato Veronafil, alla fine di giugno la manifestazione a Prato, come sempre ben organizzata da Gionni e Stefano.

 

Inaspettatamente è arrivato l’invito della Ca’ di Rajo a presenziare, il 6 luglio, al settimo concorso di pittura in ex-tempore. Lo scopo della manifestazione è quello di promuovere le bellezze naturali del luogo valorizzate dalle capacità degli artisti partecipanti.

Bellissima giornata con pranzo, a base di carne allo spiedo, sotto le bellussere, antico sistema di coltivazione della vite diffuso principalmente in Veneto e messo a punto dai fratelli Bellussi di Tezze di Piave (Treviso) alla fine dell’800.

Un ringraziamento particolare alla Sig.ra Sandra de Giusti per l’ospitalità e l’accoglienza ricevuta.

 

A settembre, per la dodicesima volta, siamo a Canelli in occasione della manifestazione “CITTA’ del VINO". Come da parecchi anni siamo stati ospiti nella storica sede della Cantina Bosca dove la proverbiale ospitalità della Sig.ra Pia Bosca ci permette, di anno in anno, di accrescere il numero dei visitatori. Un particolare ringraziamento ad Alice Siri ed a Elia Rustignoli per l’ottimo lavoro svolto per l’organizzazione della manifestazione.

 

Il mese di ottobre ci trova, come sempre, a Gonzaga per la due giorni di “Barmania”, incontro tra collezionisti ed appassionati di articoli inerenti il mondo del bar.

Incontro molto importante in quanto, quest’anno, si sono svolte le elezioni alle cariche del CCC per il triennio 2015-2017.

Un grandissimo ringraziamento va a Giorgio Petocchi e Francesco Troni per l’impeccabile organizzazione.

 

A novembre ancora al Veronafil e per finire, il 14 dicembre ci siamo trovati ad Albusciago di Sumirago per l’incontro organizzato dal nostro Presidente con visita anche al Museo del Presepe. Quest’anno sono intervenuti trenta soci, alcuni con le rispettive consorti, ed è stata una bellissima giornata di scambi e di sentimenti di pura amicizia.

 

Un sentito ringraziamento va alle Aziende che durante l’anno ci hanno fornito di capsule che sono poi state distribuite agli Associati. Esse sono in ordine alfabetico:

Bosca, Ca’ di Rajo, Cortellazzi, Fattoria Felsina, Ferrari, Romantica, Sparici Landini e Vezzoli.

 

BOSCA LUIGI 11 CA DI RAJO 2A CA DI RAJO 3 CA DI RAJO 3A CA DI RAJO 4 CA DI RAJO 5 FATTORIA FELSINA 1A FERRARI 25 ROMANTICA 1 SPARICI LANDINI 1C VEZZOLI 1B