Club Collezionisti Capsule
 ◄◄  ◄  ►►  ► 
NOVEMBRE 2017
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
Verona
Data :  24 novembre 2017
25
Verona
Data :  25 novembre 2017
26
Verona
Data :  26 novembre 2017
27
28
29
30

Questo sito web usa i cookie

Cliccando su Approvo o continuando la navigazione nel sito acconsenti all’uso di questi cookies. Per saperne di piu'

Approvo

Storia del Club: 2009

Presentazione

Visti gli indiscussi successi ottenuti nei due anni precedenti, il tradizionale festeggiamento del compleanno del Club non si doveva interrompere. Per questo motivo il nostro Consigliere Renato Turla ha proposto di sottoporre l’idea alla proprietà dell’Azienda Agricola dei Fratelli Muratori, per i festeggiamenti dei dodici anni del CCC da svolgersi, in caso di accettazione, nei locali di Villa Crespia, centro direzionale dell’Azienda.

benvenuto della signora Michela Muratori
Elia Rustignoli
Omaggio del Club

Accolta favorevolmente la proposta, la proprietà ha offerto ampia disponibilità nella predisposizione dell’evento organizzandolo con generosità, professionalità e squisita gentilezza. La signora Michela Muratori, figlia del Presidente Bruno, coadiuvata dalla dottoressa Pellegrino, responsabile relazioni esterne e dalla signora Rita Di Tondo sono state le impareggiabili artefici dell’ottima riuscita. Come i partecipanti hanno avuto modo di constatare, la giornata è stata perfetta sotto ogni aspetto ad iniziare dal clima primaverile e dalla temperatura mite.

 

Con il benvenuto della signora Michela Muratori e la presentazione delle caratteristiche produttive di Villa Crespia si è dato inizio alla manifestazione. E’ seguita una breve conferenza con la partecipazione di Gianni Legnani e Daniel Aubertin, famoso collezionista francese e grande amico del CCC. Molto gradite le parole di sincero apprezzamento e di stima che Daniel ha avuto nei confronti del Club.

A fine conferenza il Club ha offerto alle signore Michela e Rita le composizioni di grappoli d’uva realizzati con Capsule dell’Azienda Muratori. Un gentile omaggio a Villa Crespia (gradito ed apprezzato) è stato offerto dal produttore e socio onorario Desiderio Bortolin (da pochi giorni diventato papà di due splendidi gemelli: Benedetta e Alberto) il famoso Magnum Prosecco di Valdobbiadene “Selezione Edoardo” arricchito dalla preziosa capsula numerata con incastonato gioiello Swarovsky.

 

Villa Crespia

Alla cerimonia d’apertura hanno fatto seguito l’inaugurazione della Mostra di capsule ed affini (quadri, bottiglie storiche, cavatappi), le visite guidate alle cantine e ai settori collaterali, un ricco ed apprezzato buffet con degustazione di due ottimi prodotti di Villa Crespia: Annozero e Novalia.

Nel pomeriggio, a mostra aperta, si sono svolti i tradizionali scambi, conclusisi a fine manifestazione.

Con il 14 marzo 2009 si è scritta una nuova importante pagina della storia del Club. Grazie a Villa Crespia, agli organizzatori, agli operatori, agli espositori e a coloro che hanno voluto con la loro partecipazione condividere questo importante appuntamento.

 

 

Sulzano (BS). 13 Marzo 2009. Ore 18.00

Il RifugioDopo mesi e mesi di trattative il nostro Associato ed Amico Renato Turla è riuscito ad aggiudicarsi il locale sottostante il suo appartamento dove finalmente ha potuto, con grande gioia della moglie, coronare il suo sogno: fare un piccolo e personale museo dedicato alla capsula. Alla presenza del presidente Elia Rustignolied ad altri Associati lì convenuti appositamente, si è proceduto al taglio del nastro tricolore per l’inaugurazione.

Renato e sua moglie Emy, visibilmente emozionati, hanno aperto, per la prima volta al pubblico, il loro locale che è stato denominato “Il Rifugio”. Al suo interno sono esposte, in modo ben ordinato, vecchie bottiglie di spumante, capsule di ogni tipo, oggettistica varia e molto altro, il tutto inerente alla nostra collezione.

Renato era come un torrente in piena, nessuno riusciva a farlo smettere di parlare e spiegare ogni cosa. È poi seguito un piccolo rinfresco, naturalmente con spumante Franciacorta, che ha fatto da antipasto alla cena svoltasi in un ristorante locale, con vista sul lago, che ha concluso la serata.

Chi volesse visitare questo piccolo angolo di vera passione, può contattare direttamente Renato, negli orari dei pasti, ai numeri di telefono 030-98551 e 347-4518038.

Renato, i più sinceri complimenti per ciò che hai fatto, fai e farai per il Club.

Taglio del nastroRenato Turla

Nei mesi successivi sono seguiti gli ormai consolidati incontri al Veronafil, Valdobbiadene per il “Forum Spumanti”, Canelli per “Canelli Città del Vino”, Gonzaga per “Barmania”.

Un sentito ringraziamento va alle Aziende che durante l’anno ci hanno fornito di capsule che sono poi state distribuite agli Associati.

Gallura
Gallura
Tasca d'Almerita
Tasca d'Almerita
Cant. Soc. di Sorbara
Cant. Soc. di Sorbara
Consorzio Franciacorta
Consorzio Franciacorta
Berlucchi
Berlucchi
Franzoni & Boschetti
Franzoni & Boschetti
Duca di Salaparuta
Duca di Salaparuta
Az. Agr. Gatta
Az. Agr. Gatta