Club Collezionisti Capsule
 ◄◄  ◄  ►►  ► 
NOVEMBRE 2017
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
Verona
Data :  24 novembre 2017
25
Verona
Data :  25 novembre 2017
26
Verona
Data :  26 novembre 2017
27
28
29
30

Questo sito web usa i cookie

Cliccando su Approvo o continuando la navigazione nel sito acconsenti all’uso di questi cookies. Per saperne di piu'

Approvo

Storia del Club: 2006

Il 2006 inizia con un nuovo punto di ritrovo; Bergamo. Nella giornata del 12 Febbraio, presso il Centro Congressi Papa Giovanni XXIII, molti soci, per lo più delle zone attigue, si sono ritrovati per fare scambi, sempre alla ricerca del pezzo mancante. Si ringrazia il socio Stanzini Fortunato che, anche in qualità di socio del club numismatico, si è prodigato per la buona riuscita della manifestazione.

Il 25 Marzo, nell’ambito delle manifestazioni indirizzate alla valorizzazione del patrimonio vitivinicolo del territorio (sud-est di Roma), il Comune di Monte Porzio Catone, la Provincia di Roma, il Museo Diffuso del Vino ed il Museo della Città in collaborazione con l’Associazione Italiana Collezionisti Etichette di Vino (A.I.C.E.V.) ed il Club Collezionisti Capsule (C.C.C.) hanno promosso ed organizzato la “Prima Mostra di Etichette e Capsule”.

Fontanafredda 5Fontanafredda 5aFontanafredda 7

L’Azienda vitivinicola Fontanafredda, di Serralunga d’Alba, manifestando da tempo una particolare sensibilità nei confronti dei collezionisti di capsule e del C.C.C. in particolare, ha omaggiato agli iscritti del Club le mitiche “capsule olimpiche” con il logo di “Torino 2006”. Queste capsule sono state ideate, prodotte ed utilizzate per due importanti spumanti: un Asti ed un Brut a marchio Fontanafredda, commercializzati in occasione dei Giochi Olimpici Invernali. Successivamente ci ha donato anche la capsula "Alta Langa - Vigna Gatinera".

La TorderaZiliani Chiara 1Ziliani Chiara 1a

L’Azienda “La Tordera” di Vidor (TV), sulle colline del Prosecco, tra Valdobbiadene e Conegliano, e la “Cantina Chiara Ziliani”, di Provaglio d’Iseo (BS) in Franciacorta hanno offerto al Club un quantitativo della loro nuova capsula: un significativo gesto di squisita gentilezza molto apprezzato da tutti i soci a cui è stata distribuita insieme al notiziario trimestrale.