• Whatsapp
  • +39 338 7604634
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La Vendemmia a Torino

torino bis

Dal 12 al 20 ottobre, grazie alla collaborazione tra Regione Piemonte e Camera di commercio di Torino, con il patrocinio della Città di Torino, cittadini e turisti potranno contare su un ricco e integrato programma di iniziative che sarà presentato e via via aggiornato su www.vendemmiatorino.it, il contenitore comune delle offerte culturali e di promozione del vino, organizzate da Eventum e Fondazione Contrada Torino onlus. 

In particolare nei giorni 18-20 ottobre l'attenzione è dedicata esclusivamente agli eventi di “Vendemmia a Torino” con 
appuntamenti dedicati ad attività di respiro internazionale come il convegno sulle Vigne Urbane della rete Urban Vineyards Association (Grattacielo Intesa San Paolo, piano 35) e la mostra Convention Club Collezionisti Capsule (Galleria Umberto I), e ai vini delle colline piemontesi per le degustazioni al Mercato Centrale di Torino, sede questa che ospiterà anche il gran finale a cui sono invitati tutti i partecipanti e gli organizzatori dell'intera manifestazione.
 

SABATO 19 OTTOBRE - DOMENICA 20 OTTOBRE 2019

10:00-19:00 Galleria Umberto I

Mostra Convention Club Collezionisti Capsule

Esposizione di capsule dello spumante, italiane e internazionali, oltre a cataloghi, manifesti, locandine e riviste. Le capsule sono quei lamierini circolari che si trovano sulla sommità  dei tappi di sughero a fungo, bloccati dalla gabbietta di sicurezza degli spumanti, champagne e vini frizzanti. Negli ultimi anni l’hobby di collezionare queste capsule è diventato una realtà  ben consolidata, creando così un interesse in crescita esponenziale presso i collezionisti, perennemente a caccia del pezzo mancante.

A cura del Club Collezionisti Capsule; allestimento di Elia Rustignoli, responsabile del Piemonte.

www.clubcollezionisticapsule.it